Sex Education – Netflix ingaggia Gillian Anderson

Signore e signori, l’agente Scully ha lasciato gli uffici di X-Files, la grandissima attrice Gillian Anderson è stata scritturata per essere la protagonista della nuova dramedy di Netflix, chiamata Sex Education; lo ha annunciato il servizio di streaming proprio oggi.

Secondo un tweet di Netflix, la nuova serie segue una disinibita terapista del sesso – interpretata proprio dalla Anderson – e il figlio di lei socialmente strano, che organizza alla sua scuola superiore una clinica clandestina per la sesso terapia. Il ruolo del figlio della Anderson è già stato assegnato a Asa Butterfield (Ender’s GameHugo).

A marzo, Gillian Anderson ha chiuso la sua collaborazione con il drama sci-fi della Fox che l’ha resa una star. “Ci sono molte cose che voglio fare nella mia vita e carriera,” aveva detto a gennaio sulla sua scelta di allontanarsi dalla serie. “È stata un’opportunità straordinaria. Sono estremamente grata. Ma non voglio essere legata a fare una sola cosa per mesi e mesi… Voglio una sfida come attrice. Questo è il motivo per cui sono entrata in questa industria. Ed è arrivato per me il momento di salutare Scully. Per me finisce qui – sono davvero seria.” Apparentemente la Fox si è trovata d’accordo visto che ha appena annunciato che non ha alcuna intenzione di ordinare un’altra stagione di X-Files.

La Anderson ha lavorato in molte serie tv di recente, tra queste ricordiamo: Hannibal, Crisis, The Fall e American Gods, dal quale ha deciso di uscire in seguito all’abbandono dei due showrunner Bryan Fuller e Michael Green.

Fonte

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *